La depilazione e la modernità

laser-terapia.blogspot.com-022Con l’avvento dell’era moderna e della tecnologia tante funzioni estetiche che prima si facevano con il rasoio e le creme oggi possono essere tranquillamente fatte con il laser medico. Il laser ha infatti una peculiarità molto importante a seconda del suo utilizzo, per esempio in ambito della depilazione del corpo dalla testa ai piedi.

Prove scientifiche hanno infatti testato la neutralità del laser con la pelle e l’attaccamento solo del pelo che viene letteralmente bruciato fino al bulbo in modo tale che non ricresca più. Le tecniche serie di depilazione sono infatti diverse a seconda di dove si va ad estirpare il pelo e quanto lo si vuole estirpare.

Questa è una delle principali differenze tra la depilazione normale e l’epilazione del bulbo, infatti se nella depilazione, anche con il laser, il pelo viene tagliato sul perimetro della pelle, con l’epilazione invece si arriva fino al bulbo annientandolo.

L’epilazione veniva sempre fatta con la ceretta, un metodo ancora oggi molto usato ma che nel giro di pochi anni diventerà solo un semplice ricordo. Tutto dipende poi dal tipo di laser che viene utilizzato, per esempio il laser è diverso a seconda del tipo di depilazione definitiva che si vuole fare.

Un altro uso molto frequente del laser è per le molto conosciute voglie del corpo, chiamate in ambito medico come angioma che altro non sono degli accorpamenti di capillari che si ingrandiscono e pendono consistenza. Il laser riesce a far diventare più duri le pareti dei capillari cosi da rimuovere questo fastidioso inestetisma.

Lascia un commento